Il Principe dell'Erotismo
- Group
- Omnia
- Posts
- 343
- Location
- Erotic City
- Status
- Offline
|
|
Trama
In questo universo alternativo Galadriel ha sottratto con l’inganno l’Unico Anello a Frodo, con la promessa che sarebbe stata lei stessa a portarlo a Mordor e distruggerlo. Ovviamente aveva altri piani: i Valar avevano fallito, avevano lasciato il libero arbitrio alle creature e così erano responsabili quanto Morgoth e Sauron di tante sofferenze e morte. Ora con l’Unico Anello in suo possesso Galadriel non solo ha sconfitto facilmente l’Oscuro Sire ma ha piegato al suo volere tutti gli abitanti e le razze della Terra di Mezzo. Può riportare l’ordine anche se con gli strumenti del terrore e della manipolazione. Ha convinto Gandalf ad essere suo luogotenente ed amante, dimorano in un bellissimo castello costruito proprio sulle rovine di Mordor. Ha convinto gli elfi ad unirsi alla sua causa, perché loro la razza più pura l’aiutassero a sottomettere uomini, nani e hobbit. Galadriel ha lasciato vicere elfi a governare gli antichi regni degli uomini, dei nani e persino la Contea. I Nazgul e i draghi sono i suoi cacciatori e assassini di fiducia, agli orchi e ai goblin la mansione di schiavi e boia. Una volta appresa la notizia i Valar hanno inviato nella Terra di Mezzo nuovi Istari così da mettere prematuramente fine al regno di lady Galadriel. Gli Istari sono appena arrivati a Gran Burrone e stanno discutendo un piano. Nel frattempo a Westeros una grave pandemia ha decimato la popolazione. I pochi superstiti hanno deciso di andare a nord convinti che il freddo uccida il virus (falsa deduzione causata da una maggiore incidenza al sud); una spaventosa bufera mai vista li ha però colpiti durante il viaggio e li ha sepolti sotto la neve. Al loro risveglio si ritrovano in una terra mai esplorata, si ritrovano all’interno della Contea popolata da strani mezz’uomini… Cosa faranno?
Regolamento
1) Personaggi. Puoi decidere che il tuo personaggio appartiene ad una di queste quattro categorie: stregone/strega inviata dai Valar, elfo/a al servizio di Galadriel, altra creatura della Terra di Mezzo o superstite di Westeros. Posta il tuo personaggio nella Scheda Personaggio; inserisci nome, carattere e storia. 2) Punti esperienza e punti equipaggiamento. Il tuo personaggio inizia con 0 punti esperienza e 10 punti equipaggiamento. Dopo ogni combattimento o quest un master ti assegna punti esperienza e punti equipaggiamento da 0 a 5. I punti esperienza ti servono per avere più change durante un combattimento (N.B.: in ogni caso non è detto che in un combattimento abbia la meglio il personaggio con maggiori punti esperienza. Dipende molto anche dalla sua abilità di gioco). I punti equipaggiamento servono per comprare degli equipaggiamenti speciali nel corso del gioco. Una volta spesi vanno a 0. Ogni personaggio all’inizio può avere e portare con sé solo oggetti che hanno mero carattere estetico o descrittivo (es. un orologio, occhiali da sole ecc) ma non possono essere usati in combattimento. Di seguito un elenco e il costo dell’equipaggiamento che puoi acquistare. Quando acquisti punti la tua Scheda Personaggio viene aggiornata. Se decidi di comprare un articolo dell’equipaggiamento fallo presente in privato a un master che provvede ad aggiornare la tua scheda anche in questo caso. Sei tu ad impreziosire la descrizione della tua arma, a darle un’anima. STREGONE/STREGA
Spada 10 Arco e frecce 10 Balestra 10 Capacità di sollevare e spostare gli oggetti liv. 1 20 Cavallo 20 Potere del fuoco liv. 1 30 Capacità di sollevare e spostare gli oggetti liv. 2 30 Capacità di sollevare e spostare gli oggetti liv. 3 40 Potere del fuoco liv. 2 50 Potere di evocare e comandare animali 80 Potere di comandare gli elementi della natura100 Controllo mentale (tuttavia riesce solo sulle menti più deboli della propria) 200
ELFO/A Spada 10 Arco e frecce 10 Balestra 10 Armatura elfica 20 Altri armi bianche a piacimento 40 Capacità di comandare gli elementi della natura 100 Controllo mentale 200
ALTRA CREATURA DELLA TERRA DI MEZZO (tranne Nazgul) Spada 10 Ascia 10 Arco e frecce 10 Armatura 20 Altri armi bianche a piacimento 20 Cavallo 20 Altro animale 40
SUPERSTITE DI WESTEROS Spada 10 Ascia 10 Arco e frecce 10 Armatura 20 Cavallo 20 Altri armi bianche a piacimento 40 Capacità di usare l'altofuoco 80 Animale di fantasia (metalupo, drago ecc) 80
3) Tipi di giocate. Le giocate possono libere o con la moderazione di un master. Nel caso di una giocata libera puoi specificare che la discussione è riservata a certi personaggi. Così puoi interagire con quei giocatori in particolare, in qualsiasi forma voi vogliate. Puoi specificare che la discussione è aperta a chiunque. In questo modo lasciate spazio a incontri imprevisti, dato che chiunque può inserirsi nella discussione, nel modo che vuole. Ovviamente chi lo fa deve avere un buon motivo. Il titolo della nuova discussione deve essere coerente con il contenuto. Come sottotitolo bisogna specificare a chi è rivolta la discussione. Ecco degli esempi:
TITOLO: UNA PASSEGGIATA AL CHIARO DI LUNA SOTTOTITOLO: ruolata solo per me
TITOLO: LA PRIMA VOLTA CHE VEDO UN ELFO SOTTOTITOLO: ruolata tra me e gino
TITOLO: ASSALTO A MORDOR SOTTOTITOLO: rivolta a tutti
Le giocate con la moderazione di un master si chiamano quest. Perchè fare una quest e non una privata normale? perchè con la quest è possibile ottenere premi speciali come oggetti / potenziamenti / punti abilità extra e tanto altro. Nel corso di una missione i personaggi possono morire. Una missione può fallire ma ciò non comporta necessariamente la morte dei personaggi e vengono comunque assegnati punti esperienza seppur in minor misura. Solo a fine giocata vengono resuscitati.
Ci saranno due tipologie di quest:
Quest generiche Sono quelle proposte dallo staff e che possono venir svolte da chiunque soddisfi certi requisiti. In genere il requisito principale riguarda il ruolo del PG ossia il suo posizionamento. Quest personali Sono a discrezione dell'utente che le propone e possono riguardare il suo PG più quelli che ritiene necessario coinvolgere purché vi sia un'evidente comunione d'intenti e che suddetti PG si conoscano in-game. Per proporle scrivere a un master (moderatore o amministratore). Sono quest personali i combattimenti.
Solo durante le quest vengono assegnati punti.
4) I tempi di gioco. Per quanto riguarda i tempi di ogni giocata ho pensato che nel regolamento dovrei dedicare un paragrafo alla questione. Potrebbe essere bene specificarlo. Dipende dalla giocata. Se è una "giocata libera", ovvero senza la moderazione di un master, dipende solo dai giocatori. Ad esempio io e te apriamo una giocata, nessuno dei due ha molto tempo e quindi rispondiamo una volta al giorno, la giocata potrebbe durare una settimana o due. Scegliamo noi quando finirla. Se si tratta di una giocata con moderazione per eventi particolari potrebbero esserci dei tempi dettati da trama, impegni del master ecc In tal caso nel "bando d'iscrizione" è dichiarato: tipo obbligo che il giocatore risponda entro 3 ore, 1 giorno o 30 minuti.
5) I moderatori ottengono un bonus per i propri personaggi. Qualcuno deve pur farlo il moderatore, non sempre è un compito esaltante. Deve spesso rinunciare al proprio personaggio per creare quest. Quindi dopo ogni masteraggio un moderatore acquista 5 punti esperienza. Per proporsi occorre scrivermi in privato e mostrare di saperlo fare.
6) NO SESSO
7) Per giocare personaggi come Galadriel, Gandalf, i Nazgul e i re degli elfi è necessario richiedere a un amministratore con messaggio privato e dimostrare comunque di avere una certa abilità di gioco. Nel frattempo questi pg vengono guidati dai master. Si tratta di personaggi particolari e chi decide di giocarli parte da poteri diversi rispetto a un qualsiasi personaggio agli inizi ma ha anche responsabilità diverse.
Buon divertimento!
Edited by Acchiappasogni918 - 17/12/2021, 23:14
|
|