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Il Principe dell'Erotismo
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Trama
Dylan Dog è morto. Mancavano pochi giorni per il suo meritato pensionamento. Insieme al fidato Groucho l’investigatore dell’incubo aveva deciso di lavorare ad un ultimo caso: una serie di misteriose aggressioni in tutta la Gran Bretagna ad opera di uomini in costume con capacità speciali. Come sempre la polizia si era limitata a dichiarare la pazzia delle vittime. Come sempre, Dylan era riuscito a seguire la pista giusta che lo aveva portato fino a un edificio in via di demolizione dove aveva trovato rifugio quello che avevano riconosciuto come un uomo ragno. Dalle ricostruzioni di Groucho Marx ancora sotto shock, apprendiamo che mentre l’amico capo si accingeva a varcare la soglia dell’edificio piovvero letteralmente dal cielo delle bombe a forma di zucca lanciate da un uomo con una maschera verde. Le bombe furono letali. Ora a distanza di mesi dopo numerosissimi altri incidenti Scotland Yard rimpiange di non aver saputo vedere la verità. È sotto gli occhi di tutti: nel nostro mondo si sono aperte delle faglie dimensionali da cui continuano ad uscire supereroi e villain dei fumetti Marvel. Gli uomini e le creature apparse non ricordano nulla rispetto al proprio passato ma mostrano immediatamente di agire secondo una chiara inclinazione: i villain prendono ad attaccare le città dove sono capitati e i supereroi sentono invece un’irresistibile impulso di ripristinare l’ordine. Nel frattempo è nata una fitta schiera di investigatori dell’incubo che vogliono catturare per proprio conto i villain e scoprire un modo per riportarli a casa.
Regolamento
1) Personaggi. Puoi decidere che il tuo personaggio appartiene ad una di queste tre categorie: investigatore dell’incubo, supereroe o villain. Nel caso giochi un supereroe questo deve appartenere alla schiera dei supereroi Marvel. Lo stesso vale per il villain. Posta il tuo personaggio nella Scheda Personaggio; inserisci nome, carattere e prime impressioni dopo essersi ‘risvegliato” in questa realtà (non è detto che il tuo Spiderman sia Peter Parker o comunque lo stesso Peter conosciuto nei fumetti. Può avere anche un genere differente), 2) Punti esperienza e punti equipaggiamento. Il tuo personaggio inizia con 0 punti esperienza e 10 punti equipaggiamento. Dopo ogni combattimento o quest un master ti assegna punti esperienza e punti equipaggiamento da 0 a 5. I punti esperienza ti servono per avere più change durante un combattimento (N.B.: in ogni caso non è detto che in un combattimento abbia la meglio il personaggio con maggiori punti esperienza. Dipende molto anche dalla sua abilità di gioco). I punti equipaggiamento servono per comprare degli equipaggiamenti speciali nel corso del gioco. Una volta spesi vanno a 0. Ogni personaggio all’inizio può avere e portare con sé solo oggetti che hanno mero carattere estetico o descrittivo (es. un orologio, occhiali da sole ecc) ma non possono essere usati in combattimento. Di seguito un elenco e il costo dell’equipaggiamento che puoi acquistare. Quando acquisti punti la tua Scheda Personaggio viene aggiornata. Se decidi di comprare un articolo dell’equipaggiamento fallo presente in privato a un master che provvede ad aggiornare la tua scheda anche in questo caso. Sei tu ad impreziosire la descrizione della tua arma, a darle un’anima.
INVESTIGATORE DELL’INCUBO Manette e corde 10 Bomba fumogena 10 Coltello 10 Kit di droni da ricognizione 20 Katana 20 Pistola 30 Lanciafiamme 40 Fucile da cecchino 50 Bazuca 80 Kit di droni lanciarazzi 100 Casco anti telepatia (quello che indossa Magneto, per intenderci) 100
SUPEREROE Superpotere/capacità del personaggio liv. 1 10 Superpotere/capacità del personaggio liv. 2 20 Superpotere/capacità del personaggio liv. 3 40 Superpotere/capacità del personaggio liv. 4 60 Superpotere/capacità del personaggio liv. 5 100 Acquisizione di nuovi superpoteri o capacità 100 Acquisizione di superpotere/capacità del personaggio oltre il livello 5 200
VILLAIN Superpotere/capacità del personaggio liv. 1 10 Superpotere/capacità del personaggio liv. 2 20 Superpotere/capacità del personaggio liv. 3 40 Superpotere/capacità del personaggio liv. 4 60 Superpotere/capacità del personaggio liv. 5 100 Acquisizione di nuovi superpoteri o capacità 100 Acquisizione di superpotere/capacità del personaggio oltre il livello 5 200
3) Tipi di giocate. Le giocate possono libere o con la moderazione di un master. Nel caso di una giocata libera puoi specificare che la discussione è riservata a certi personaggi. Così puoi interagire con quei giocatori in particolare, in qualsiasi forma voi vogliate. Puoi specificare che la discussione è aperta a chiunque. In questo modo lasciate spazio a incontri imprevisti, dato che chiunque può inserirsi nella discussione, nel modo che vuole. Ovviamente chi lo fa deve avere un buon motivo. Il titolo della nuova discussione deve essere coerente con il contenuto. Come sottotitolo bisogna specificare a chi è rivolta la discussione. Ecco degli esempi:
TITOLO: UNA PASSEGGIATA AL CHIARO DI LUNA SOTTOTITOLO: ruolata solo per me
TITOLO: LA MIA CONOSCENZA CON HULK SOTTOTITOLO: ruolata tra me e gino
TITOLO: ASSALTO AL PENTAGONO SOTTOTITOLO: rivolta a tutti
Le giocate con la moderazione di un master si chiamano quest. Perchè fare una quest e non una privata normale? perchè con la quest è possibile ottenere premi speciali come oggetti / potenziamenti / punti abilità extra e tanto altro. Nel corso di una missione i personaggi possono morire. Una missione può fallire ma ciò non comporta necessariamente la morte dei personaggi e vengono comunque assegnati punti esperienza seppur in minor misura. Solo a fine giocata vengono resuscitati.
Ci saranno due tipologie di quest:
Quest generiche Sono quelle proposte dallo staff e che possono venir svolte da chiunque soddisfi certi requisiti. In genere il requisito principale riguarda il ruolo del PG ossia il suo orientamento morale: non si può chiedere ad un supercriminale di sventare un attacco terroristico, ad esempio.
Quest personali Sono a discrezione dell'utente che le propone e possono riguardare il suo PG più quelli che ritiene necessario coinvolgere purché vi sia un'evidente comunione d'intenti e che suddetti PG si conoscano in-game. Per proporle scrivere a un master (moderatore o amministratore). Sono quest personali i combattimenti.
Solo durante le quest vengono assegnati punti.
4) I tempi di gioco. Per quanto riguarda i tempi di ogni giocata ho pensato che nel regolamento dovrei dedicare un paragrafo alla questione. Potrebbe essere bene specificarlo. Dipende dalla giocata. Se è una "giocata libera", ovvero senza la moderazione di un master, dipende solo dai giocatori. Ad esempio io e te apriamo una giocata, nessuno dei due ha molto tempo e quindi rispondiamo una volta al giorno, la giocata potrebbe durare una settimana o due. Scegliamo noi quando finirla. Se si tratta di una giocata con moderazione per eventi particolari potrebbero esserci dei tempi dettati da trama, impegni del master ecc In tal caso nel "bando d'iscrizione" è dichiarato: tipo obbligo che il giocatore risponda entro 3 ore, 1 giorno o 30 minuti. 5) I moderatori ottengono un bonus per i propri personaggi. Qualcuno deve pur farlo il moderatore, non sempre è un compito esaltante. Deve spesso rinunciare al proprio personaggio per creare quest. Quindi dopo ogni masteraggio un moderatore acquista 5 punti esperienza. Per proporsi occorre scrivermi in privato e mostrare di saperlo fare. 6) NO SESSO
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0 replies since 16/12/2021, 19:38 14 views
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